Cerca nel blog

giovedì 16 agosto 2012

Lidia Ravera presenta due libri al Centro Studi

COMUNICATO STAMPA

Lidia Ravera al Centro Studi di Lipari

Venerdi 17 agosto 2012 alle ore 19,00 nei Giardini Centro Studi Lidia Ravera presenterà i suoi libri “Bagna i fiori e aspettami” e “Se lo dico perdo l’America” editi da Et. Al”. Interverranno con l’autrice:G. Bongiorno e C. Raimondi

Lidia Ravera è una scrittrice torinese di nascita, divenuta presto famosa con il romanzo “Porci con le ali” del 1976; da allora ha scritto 18 romanzi e circa 60 sceneggiature. Da alcuni anni è divenuta strombolana d’adozione e alle Eolie ha ambientato il romanzo “Eterna ragazza” e ha dedicato il libro “A Stromboli”, che è stato presentato al Centro Studi di Lipari nel 2010.

Nel 2011 ha presentato il libro “Piccoli uomini” e quest’anno torna per la terza volta a presentare due romanzi per ragazze, secondo le intenzioni, di cui il secondo è il sequel del primo. L’idea era riscrivere “Piccole donne” della Alcott, farle vivere negli anni ottanta. I quattro tipi: la bella Amy, la dolce Beth, la maschile emancipata Jo, la buona e saggia Meg. Ci sono tutte e quattro, nel primo volume alle prese con un’avventura, nel secondo con un giallo buffo. Sono due libri divertenti e ironici, che piacciono anche agli adulti.

L’ingresso è libero, tutti gli interessati sono invitati a partecipare

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.