Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2013

Società partecipate. Adempiuti da S.M. Salina gli obblighi di legge

COMUNICATO STAMPA
Il Consiglio Comunale di Santa Marina Salina, riunitosi lo scorso 6 ottobre, ha provveduto ad adempiere agli obblighi di Legge in merito alle società partecipate.
Recependo il dettato dell’art. 14, comma 32 del D.L. 78/2010, convertito nella Legge n. 122 del 30 luglio 2010, il Consiglio ha preso atto dello stato di liquidazione delle società Sviluppo Eolie S.r.l., Gal Leader II a.r.l., dell’Ato3 idrico e dell’Ato5 Messina ritenendo asseverati, per le predette società, gli obblighi di legge. Il Consiglio Comunale ha quindi deliberato la  dismissione della Società Ecosviluppo Eolie a.r.l., non essendo la stessa in liquidazione.
Alla seduta ha partecipato il liquidatore delle società Sviluppo Eolie, dott. Gino Amato, il quale ha relazionato il Consiglio sulla situazione patrimoniale della partecipata e sulle rimodulazioni previste dalla circolare del Ministero dello Sviluppo Economico n. 43466 e successive integrazioni.
L'amministrazione Lo Schiavo, che in passato ha sempre sostenuto gli interessi dei soci privati di Sviluppo Eolie anche attraverso la ratifica dell’aumento del capitale sociale per dar modo di portare a compimento le misure in atto, nel proporre al Consiglio di adempiere alla normativa vigente, si è detta comunque pronta a fare la sua parte per rilanciare la società attualmente in liquidazione, qualora si concretizzasse l'opportunità di accedere alla utilizzazione di somme prodotte dalle economie o dalle revoche di finanziamenti già inclusi nello stesso patto territoriale di cui Sviluppo Eolie è soggetto  responsabile.
Nella stessa seduta il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento delle sponsorizzazioni, premessa indispensabile alle nuove azioni che verranno, a breve, messe in atto dall’amministrazione di Santa Marina Salina. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.