Cerca nel blog

martedì 8 ottobre 2013

Eolie Experience ha accolto a Lipari i rappresentanti dell’Associazione “La Chaîne des Rôtisseurs”.

“Eolie Experience” del gruppo Bernardi con una ventata di storia, cultura, tradizioni, usi, costumi, canti e danze ha accolto a Lipari lo scorso fine settimana i  
rappresentanti dell’Associazione “La  Chaîne des Rôtisseurs”. 

Giunti a Marina Corta intorno alle 18.30 i circa 50 ospiti hanno ricevuto il benvenuto nel capoluogo dell’Arcipelago Eoliano da parte del Gruppo Folklorico “I Cantori Popolari delle Isole Eolie” con consegna di rose alle gentili Signore presenti.
Subito dopo, sotto la vigile attenzione di Antonio Bernardi Jr,  i Cantori hanno accompagnato i graditi ospiti in piazza Marina Corta per consumare un aperitivo di benvenuto presso il bar “Il Gabbiano”, assistendo nel contempo alla splendida esibizione folklorica che hanno saputo mettere in scena i ragazzi dei “Cantori Popolari delle Isole Eolie”, vera Istituzione del Nostro Arcipelago.
Applausi e parole di grande ammirazione e congratulazione verso l’organizzazione e nei riguardi dei Cantori Popolari hanno fatto seguito ad un’accoglienza così solare ed inaspettata, da parte del Capo Gruppo dei graditi ospiti.
“La  Chaîne des Rôtisseurs” è un’Associazione mondiale di gastronomia fondata a Parigi nel 1950 e  si consacra alla promozione del buon cibo ed a preservare la convivialità e i piaceri della tavola.
                Affonda le sue origini nelle tradizioni e nell’operato dell’antica corporazione reale francese degli Ayeurs e l’appartenenza alla Chaîne offre l’opportunità per i nuovi membri di incontrare persone che condividono un interesse comune per il cibo raffinato e per la buona compagnia.
Il quartier generale internazionale (Siege Mondial) rimane a Parigi, città in cui fu fondata l’Associazione.

 Oggi la Chaîne des Rôtisseurs trova ancora le sue origini nelle tradizioni e nelle pratiche dell’antica confraternita francese, nonostante il contesto attuale che la contraddistingue  e la  rappresenta a livello internazionale con circa 24 mila membri, provenienti da ogni parte del mondo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.