Cerca nel blog

domenica 6 ottobre 2013

Torrente Aurora. Emergenza dopo la pioggia, intervento tempestivo (video e foto)

La pioggia, caduta copiosa qualche ora fa, ha ricreato di nuovo una situazione di emergenza sul Torrente Aurora di Canneto e, parzialmente, sulla limitrofa Cesare Battisti.
Fango, pietre, arbusti hanno di nuovo invaso il sito, facendo paventare che si  potesse ricreare la situazione di oltre un anno fa.
Da evidenziare che vi sono stati degli interventi tempestivi: dapprima un carabiniere e un vigile del fuoco (entrambi fuori servizio) sono intervenuti sulla grata in prossimità del ponte onde consentire un miglior deflusso delle acque meteoriche miste a fango.
Altrettanto tempestivo è stato l'intervento della squadra di Protezione civile comunale, che è giunta sul posto non appena allertatata dal sindaco Marco Giorgianni.
In zona sono arrivati il coordinatore del Pronto intervento della Protezione Civile comunale, ispettore Agostino Portelli, il componente Gaetano Iacono con la pala meccanica e, contestualmente, è stata allertata una ditta privata per operare in emergenza.
Sul posto anche l'assessore Giovanni Sardella e il responsabile dell'ufficio di Protezione Civile, signora Fiorella Restuccia.
Contestualmente è intervenuta la pattuglia di polizia municipale in servizio che ha dirottato il traffico dalla Cesare Battisti sulla Marina Garibaldi per il tempo necessario per l'effettuazione dell'intervento.
Detriti sono scesi anche in altri vicoli della frazione (vedi foto a fianco).
Ricordiamo che, per la messa in sicurezza di alcuni torrenti, si è in attesa (dovrebbe essere ormai questione di breve tempo) di avere "materialmente" in mano i necessari fondi.



IL VIDEO DI UNA PARTE DELL'INTERVENTO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.