Cerca nel blog

mercoledì 9 ottobre 2013

L’INCONTRO CON LUPO E GUCCIARDI CROCETTA ADERISCE AL GRUPPO PD ALL’ARS

Si è concluso, con esito “positivo” l’incontro fra il presidente della Regione, Rosario Crocetta, il segretario del Partito democratico, Giuseppe Lupo, ed il capogruppo del Pd all’Ars,Baldo Gucciardi. Nel corso del “summit”, il presidente ha comunicato la scelta di aderire al gruppo parlamentare del Pd. Sono stati anche affrontati, come comunica palazzo d’Orleans, “i tempi programmatici legati alla necessità di un’accelerazione dei processi di riforma da avviare in Sicilia e le azioni di risanamento del bilancio, delle politiche di solidarietà sociale, di rilancio dell’economia e del lavoro”.
“La discussione continuerà nei prossimi giorni e, su questi temi, avranno luogo una serie di incontri con il partito e con l’intero gruppo del Pd. Il presidente Crocetta, valuta positivamente l’incontro tanto da ritenere superata, in questo momento, la calendarizzazione parlamentare delle comunicazioni già previste per giovedì all’Ars. In tal senso ha inoltrato una richiesta al presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. Nei prossimi giorni – si chiude il comunicato – il presidente incontrerà tutti i gruppi parlamentari”.
“Abbiamo avviato un percorso di confronto di cui siamo soddisfatti. Nei prossimi giorni sono previste ulteriori tappe con i gruppi parlamentari, ma rileviamo un’apertura importante. L’adesione di Crocetta al gruppo del Pd ci dà conforto per la soluzione della vicenda del Megafono“. Così il segretario Giuseppe Lupo a Siciliainformazioni. Crocetta, a questo punto, non dovrebbe riferire in aula il 10 ottobre sulla crisi.
“L’adesione al Partito democratico di Rosario Crocetta è un gesto di fortissimo significato e valore politico. Prima ancora di ogni altra cosa, contribuisce a ripristinare agibilità tra le parti impegnate in questo confronto”, ha aggiunto il capogruppo del Pd all’Ars, Gucciardi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.