Cerca nel blog

martedì 26 novembre 2013

Il mare frantuma due finestrini dell'aliscafo Atanis. Passeggeri solo bagnati ed impauriti

Il mare particolarmente agitato ha frantumato due dei finestrini di prua (piano superiore) dell'aliscafo "Atanis" della CdI diretto a Milazzo. E' accaduto stamani in prossimità di Capo Milazzo. 
Per fortuna nessuno dei passeggeri ha riportato danni. Solo minuti di comprensibile paura. Apprendiamo, inoltre, che una donna è stata colta da malore ma è stata prontamente soccorsa dall'equipaggio. 
Il mare penetrato all'interno del mezzo, partito da Lipari alle 7, ha bagnato alcuni passeggeri ed allagato parzialmente la zona interessata.
L'Atanis, dopo gli interventi del caso, ha proseguito abbassato verso il porto mamertino. 
Il mare in tempesta sta creando forti disagi e uno stop ai collegamenti rotto, al momento, dal suddetto aliscafo, dalla nave "Isola di Vulcano" (partita alle 6 e 30 da Lipari per Vulcano-Milazzo) e dall'aliscafo dell'Ustica Lines che doveva raggiungere Messina ma, viste le condizioni del mare,ha puntato su Milazzo.  I passeggeri hanno raggiunto Messina con un autobus messo a disposizione dalla società.
Per quanto riguarda le condizioni meteo le Eolie, oltre a  fare i conti con il mare in tempesta, da ieri sera sono interessate da precipitazioni intermittenti ma violente e da un notevole abbassamento della temperatura.  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.