Cerca nel blog

sabato 30 novembre 2013

"Accendi l'azzurro". Raccolti 780 euro. Comunicato dei Cantori popolari delle Eolie

I “Cantori Popolari delle Isole Eolie” ringraziano  per la grande solidarietà dimostrata i propri concittadini che, attraverso le loro donazioni, hanno permesso lo scorso fine settimana in occasione dell’iniziativa promossa da Telefono Azzurro e meglio denominata “Accendi L’Azzurro” di raggiungere l’importante somma di 780 € circa.
                Due splendide giornate di solidarietà  che, attraverso le menzionate donazioni, hanno consentito di accendere tante piccole luci per illuminare la vita di molti bambini purtroppo ancora oggi vittime di bullismo e costrette, pertanto, a raccontare le loro storie di solitudine, abuso e violenza, spesso tra le mura domestiche.
                Poter raccogliere un maggior numero di richieste significa proteggere sempre più bambini e adolescenti, aiutandoli a costruire un futuro sereno.
                 Un lavoro fondato sull’ascolto e sull’aiuto immediato, che Telefono Azzurro porta avanti quasi da 25 anni. L’ascolto,  infatti, è per l’Associazione una competenza oltre che uno strumento, e Telefono Azzurro ne ha fatto la sua missione per garantire a tutti i bambini il diritto di essere ascoltati – così come enunciato dall’art. 12 della Convenzione ONU – e ad essere aiutati quando la vita li pone di fronte a piccole e grandi difficoltà.
                Ed è in forza di questi primari ed oltremodo onorevoli obiettivi che i “Cantori Popolari delle Isole Eolie” hanno deciso, sul territorio, di aderire alle diverse campagne promosse da Telefono Azzurro.
                Grazie e……… appuntamento alla prossima!
I Cantori Popolari delle Isole Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.