Cerca nel blog

sabato 30 novembre 2013

L'area di via Zinzolo, una intestazione nelle intenzioni e una strada incompleta

Area verde di via Zinzolo e parco giochi. Dopo l'interrogazione al sindaco Giorgianni, da parte del consigliere comunale Annarita Gugliotta, l'argomento resta "caldo" e apprendiamo altri particolari. 
Al tempo dell'inaugurazione della strada il sindaco protempore, dott. Mariano Bruno, aveva detto pubblicamente che l'area, prospicente la sede dell'ormai ex tribunale, sarebbe stata adibita a parco giochi e che l'avrebbe intestata a Mario Lauricella.
Mario, che non è più tra noi, insieme ad altri ha lottato per la realizzazione della strada stessa. Anche se, beffa delle beffe, la ex torrente Valle (ora via Vitale) per soli 14 metri non è arrivata sin alla sua abitazione creando forti disagi ogni volta che piove in modo consistente.
Qualche anno fa, addirittura, mentre Mario Lauricella era in vita, per poter fare arrivare a casa sua l'infermiera per le dovute cure (l'uomo era malato terminale), è dovuto intervenire l'operaio comunale Gaetano Iacono che ha "caricato" l'infermiera sulla pala della ruspa del comune.
Ovviamente i famigliari di Lauricella auspicano che la suddetta area venga sottratta al degrado, che trovi attuazione l'affermazione dell'allora sindaco Bruno e che si provveda, non appena possibile, ad "allungare" l'arteria stradale sin all'abitazione per la quale-così come gli altri cittadini- vengono pagati i relativi balzelli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.