Cerca nel blog

sabato 29 marzo 2014

Il ricordo e il cordoglio del Capitano Francesco Natoli per la dipartita di Nino Santamaria

Eccoci di nuovo a piangere un'altro pilastro di questa Terra! Una grande Persona, un gigante per altruismo,laboriosità, generosità.....scrigno di saggezza, quella vera che non si trae da letture forbite di ipocriti testi e prolisse teorie, ma che ti dona la vita con le esperienze raccolte, vivendo intensamente come Lui ha vissuto. 
Da sempre combattente contro le ingiustizie e paladino della affermazione turistica delle nostre Isole, e in particolare di Filicudi, non arretrò mai davanti alle proprie convinzioni e mai delegò responsabilità facendosi carico per anni della tutela civile e politica della Sua Filicudi e non solo,con fervore e abnegazione; contestuale e con eguale impegno fu operatore nel settore ricettivo, Agente Raccomandatario della nostra Compagnia, e tanto altro: bastava avvicinarLo e chiedergli: " Don Nino avrei bisogno di........" e non vi erano ostacoli di sorta, tutto nella Sua Filicudi era per Lui possibile. 
Lascia una profonda voragine in tutti noi che Lo abbiamo conosciuto e stimato, e verso il quale con deferente animo non possiamo fare altro che ringraziarLo e RicordarLo con l'immancabile sorriso, lì sulla banchina di Filicudi mentre ci saluta.......! 
Alla Famiglia, ed in particolare al Comandante Bartolo Santamaria, la mia totale vicinanza in questo momento terribile e le mie più sentite condoglianze. 
Cap.Francesco Natoli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.