L’associazione Nesos approda anche su ecoturismonline.it, uno tra i più importanti portali italiani nel settore. In più di un decennio di attività a servizio dei visitatori che viaggiano alla scoperta dell’essenza più autentica delle Eolie, ma anche delle comunità locali attraverso le passeggiate domenicali di “Conosci le tue isole”, il “Darwin Day” e numerose altre iniziative, Nesos si caratterizza sempre più quale principale realtà di riferimento per il trekking e l’escursionismo naturalistico presente nell’arcipelago.
Questo risultato conferma la nostra convinzione che l’ecoturismo rappresenti la forma di turismo maggiormente sostenibile per le Eolie, quella più coerente ai loro valori e alla loro identità quale World Heritage Site, l’unica praticabile per un vero e concreto ampliamento della loro stagione turistica.
Soltanto attraverso la consapevolezza, la diffusione e la valorizzazione delle nostre straordinarie risorse ambientali – il paesaggio, i vulcani, la natura e la biodiversità – saremo in condizione di potere attenuare gli effetti di una crisi globale e di mantenere la necessaria credibilità come destinazione turistica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.