Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

E' uscito "Tattoo Motel", il primo romanzo di Davide Cortese

E' appena uscito "Tattoo Motel", il primo romanzo di Davide Cortese. Edito dalla casa editrice Lepisma, il romanzo dell'autore eoliano sarà presente alla Fiera "Più libri più liberi" al Palazzo dei Congressi di Roma, dal 4 all'8 dicembre. Ecco uno stralcio della prefazione di Pietro Pisano:
"Che cos'è in fondo la pelle? E' la nostra casa, la nostra storia, ciò che ci espone al contatto con il mondo. Nel romanzo di Davide Cortese, Tattoo Motel, la pelle è una pagina dove è possibile, tramite il disegno e l'espressione figurativa, lasciare una traccia del proprio passaggio, scrivere in qualche modo una storia, fissare gli istanti e istituire un controllo sul tempo e sugli altri. Ed è proprio quello che farà uno dei personaggi chiave del romanzo, un artista del tatuaggio, un'anima inquieta e tormentata, ossessionata dalle proprie creazioni. La scrittura di Tattoo Motel è cinematografica in tutto e per tutto, procede per brevissimi flash, brandelli stranianti di una narrazione a singhiozzo avente come tema la creazione artistica e le vicissitudini di una storia d'amore."
Davide Cortese si era già cimentato con la narrativa: "Ikebana degli attimi", pubblicato da L'autore Libri nel 2005, raccoglieva undici suoi racconti. Altri testi di narrativa sono stati pubblicati su riviste e antologie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.