Cerca nel blog

mercoledì 3 dicembre 2014

CONSULTA GIOVANILE DI LIPARI ORGANIZZA "Bimbi...si parte", LABORATORIO ARTISTICO CREATIVO PER BAMBINI DAI 5 ANNI IN SU

La Commissione Politiche Sociali e Istruzione della Consulta Giovanile, insieme con il Comune di Lipari, organizza nell'ambito degli eventi in programma per le prossime festività natalizie, un laboratorio artistico-creativo, gratuito, di decorazioni sostenibili riservato a tutti i bambini e ragazzi che vorranno parteciparvi .
Il laboratorio vuole sensibilizzare sulle tematiche legate alla tutela dell'ambiente e dell'inquinamento, aumentare la consapevolezza rispetto al valore della raccolta differenziata, al riuso degli oggetti, creandone di nuovi con elementi da riciclo e della natura. Il Natale rappresenta un momento di festa, spesso legato all'effimero, il nostro intento è quello di far creare ai più piccoli addobbi "originali", frutto della propria fantasia e creatività, puntando certamente sull'allegria e il divertimento.
Vorremmo che il messaggio arrivasse però anche ai più grandi. Invitiamo a tal proposito la cittadinanza a raccogliere in questi giorni bottiglie di plastica, scatole di cartone e carta regalo, da farci pervenire in occasione del laboratorio, previsto per giorno 8 dicembre alle ore 15:30 presso il locale “ La Terrazza sul Mare”. Dopo il laboratorio seguirà la cerimonia di illuminazione dell’albero di Natale.
Vi aspettiamo.
Insieme si può!
Referenti del progetto: Cinzia Russo, Moira Casella, Alessandra Lo Ricco
Presidente Consulta Giovanile
Fabrizio Giuffrè

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.