Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2014

Inaugurato il presepe sul Corso V.E. - L'intervento di Don Gaetano che ha benedetto l'opera

 Stasera a conclusione della funzione della novena dell’Immacolata, poco prima delle 19, una processione con i lumini accesi, guidata dal parroco mons. Gaetano Sardella, è uscita dalla Chiesa di San Pietro e si è diretta, pregando, alla chiesetta del Pozzo dove un gruppo di volontari in questi giorni hanno allestito un bel presepio proprio ai due lati dell’entrata della chiesetta. Dinnanzi alla Chiesa don Gaetano ha rivolto un breve pensiero agli astanti e poi dopo un Padre nostro ha benedetto l’opera ed i presenti.
Nel suo intervento don Gaetano ha detto:
“Una breve sosta con un momento di preghiera per inaugurare questo presepe realizzato in strada nel cuore della nostra città. Una iniziativa che da anni Nelson voleva realizzare e che quest’anno grazie alla generosità, alla disponibilità di un gruppo di amici che hanno messo gratuitamente intelligenza, cuore, mani operose, creatività al servizio di un’opera bella che noi stasera possiamo ammirare in tutta la sua semplicità e bellezza.
Dio è sempre sulla strada in Gesù che si è fatto nostro compagno di viaggio. IO SONO CON VOI TUTTI I GIORNI.
Questo presepe che ci ricorda che Dio si è fatto uomo prendendo su di se tutto lo spessore della nostra umanità, ci aiuti a rendere più bella e significativa la vita della nostra città.
Tanti sono i problemi che affliggono i nostri cuori e le nostre famiglie, tanti i segni di violenza nel mondo, tanto sangue sulle strade e nelle case della nostra Patria.
Possa il Natale del Signore aiutarci a promuovere un vero umanesimo dove la civiltà dell’amore, la cultura dell’incontro il rispetto dell’ambiente, la sacralità della persona umana ed il grande valore della solidarietà rendano più bella e significativa la nostra quotidiana esistenza.
Grazie a Favaloro Bartolo, Martino Tindaro, Mollica Alessandro, Cincotta Matteo, Emma Nelson, Mollica Alessandro, Guarnuto Susanna, Cappelli Michelangelo, Cappelli Sergio, De Gregorio Felice, De Gregorio Antonio, Paino Giovanna, Corrado Maria, Ferraino Leonardo, Belletti Davide, Belletti Maria, Natoli Giuseppe, Lo Schiavo Giuseppe, Natoli Mario, Cappadona Onofrio, Natoli Peppe, Francesco Ziino, Cipicchia Maurizio, Natoli Gianni, Natoli Nino, Natoli Pino, Lo Schiavo Gabriele, Sabatini Luigi.
Dio vi ricompensi con il centuplo dei suoi doni e per voi il nostro grazie con un caloroso applauso”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.