Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

Salina, utilizzati i contenitori per la spazzatura rifiutati a Lipari (di Catello Pongolini)

Riceviamo da Catello Pongolini e pubblichiamo:
Eh si Alessio hai proprio ragione, c’ero anch’io a Lingua al quadaro il 22 marzo. Sono alcuni di quei 100 contenitori di cartone per piccoli rifiuti donati all’amministrazione di Lipari a giugno 2013 (protocollo 20310) e nonostante un’altra mia sollecitazione del 22 luglio, i primi di agosto mio malgrado per liberarmi dall’ingombro ne ho spediti 50 al sindaco di Santa Marina.
I restanti 50 sono stati collocati, vista la necessità, dai volontari del comitato di San Bartolo, San Cosma e Damiano e una quindicina anche al museo archeologico, alla spiaggia di Porto delle Genti nonché da me stesso collocati e curati all’incrocio tra la via Garibaldi e la via Maurolico.
Vederli posizionati a Lingua “pubblicamente”, anche se senza la copertura dove vi era indicata l’indicazione della donazione, mi ha recato lo stesso un gradevole piacere.
Del resto è consuetudine ovunque: dai commercianti di piazza Cairoli di Messina che hanno donato i vasi, ai giardinetti pubblici di Napoli tenuti al meglio con le prestazioni dei pubblici esercizi adiacenti e che dire del bike SHARING offerti da una nota banca a Londra, solo per citarne alcuni. Nelle Eolie no.
Grazie Alessio.
Catello Pongolini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.