Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

Vulcano: sequestrati i locali delle "Rocce Rosse", mitica discoteca degli anni 80 e 90


I pericolanti locali di quella che fu la discoteca “Rocce Rosse”, ritrovo “cult” di Vulcano e più in generale di tutte le isole Eolie negli anni ottanta- novanta, sono stati posti sottosequestro dalla polizia municipale di Lipari in una operazione che ha visto impegnati, oltre che il comandante Stefano Blasco, anche i vigili Simona Grella e Sergio Li Volsi. 
Insieme agli ormai fatiscenti locali della discoteca, abbandonata da oltre un decennio e diventata deposito di rifiuti e rifugio di sbandati, è stata posta sotto sequestro anche un’ampia area che arriva praticamente sino al mare. In quest’area, ricadente come l’ex discoteca nella località di Vulcanello (zona dove edificò la sua villa Mike Bongiorno),  insiste un capannone semi-fatiscente e tutta una serie di rifiuti abbandonati nel tempo, vere e proprie discariche a cielo aperto che costituiscono, anche per la loro tipologia, un pericolo per la pubblica incolumità. 
I locali dell’ex discoteca “Rocce Rosse” e il terreno apparterrebbero ad una società non eoliana. Adesso spetterà alla Procura della Repubblica, alla quale è stata inoltrata tutta la documentazione, muovere i prossimi passi. Una fine ingloriosa per questa discoteca che ha rappresentato, sul finire degli anni ottanta e per buona parte degli anni novanta, un vero e proprio punto di riferimento per la “movida” turistica dell’arcipelago e non solo per questa.
L'articolo completo, con ulteriori particolari, a firma del nostro direttore Salvatore Sarpi lo si può leggere sulla Gazzetta del sud di oggi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.