Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

Brundu e Toni. Due eoliani in Toscana, nella città di Piero della Francesca

Il 21 marzo, con la primavera aretina, i nostri amici Eoliani, Antonio Brundu e Italo Toni sono giunti in terra toscana nella città di Piero Della Francesca, dove hanno partecipato alla Santa Messa in duomo celebrata dal Vescovo Riccardo Fontana trasmessa in diretta da RAI UNO.
I due isolani si ritrovano ora ad Arezzo per altre due iniziative sulla cultura Eoliana e sulla religiosità dell'arcipelago: la prima per il giorno 26 marzo alle ore 17.00 presso il Liceo Scientifico "Guido Redi" organizzata dalla Brigata Aretina amici dei Monumenti e del Paesaggio, dall'Antica Biblioteca del Seminario Vescovile della città di Arezzo, dalla Biblioteca Comunale di Malfa e dal Circolo Artistico Culturale Eoliano di Lipari.
La seconda iniziativa si svolgerà, sempre sulle Eolie, con un incontro rivolto agli alunni delle seconde classi della Scuola Media Statale "Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II", Istituto ospitato in un monumentale Edificio nel centro storico della città antica. Di seguito si riporta un primo articolo sul'argomento pubblicato il 23 marzo dal quotidiano "La Nazione di Firenze".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.