Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

Previsioni meteomarine Eolie a cura di Giuseppe La Cava

Nelle ore notturne a cavallo tra Martedi 24 e Mercoledi 25 rovesci moderati accompagnati da forti venti sciroccali che potranno toccare punte di 70-80 km orari rendendo il moto ondoso del mare, al largo delle Eolie, molto mosso o agitato. Piu' attenuato nel tratto di mare della sottocosta milazzese.
Il peggioramento sarà rapido, infatti, già dalle prime ore di Mercoledi i fenomeni saranno in attenuazione, con cessazione delle piogge già dall'alba e cessazione dello scirocco dalla tarda mattinata, permettendo una rapida attenuazione del moto ondoso.
Nella giornata di Giovedi 26 il tempo sarà asciutto , i venti si disporranno da E-SE spirando tra il debole e il moderato, con mare poco mosso. Dalla serata si affacceranno nuovi rovesci che, nella nottata successiva,potranno essere accompagnati da temporali che saranno presenti anche nella mattinata di Venerdi 27, con rinforzo dei venti di maestrale con conseguente intensificazione del moto ondoso che da mosso tenderà in tarda mattinata a diventare molto mosso.
La temperatura massima tenderà a scendere di 5 C circa rispetto alle temperature rilevate in questi giorni 
PER NUOVI AGGIORNAMENTI CONSULTATE LA PAGINA FACEBOOK DI "METEO EOLIE"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.