Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

Lettere al direttore. Lavori al parcheggio limitrofo all'ospedale ed è caos. Trovare una soluzione?

Riceviamo da Laura Zaia e pubblichiamo:
Stamattina ho portato la mia bambina a scuola (abito alle gescal vicino al capannone dell'asl) e al ritorno è stata un impresa poter passare nel tratto di fronte all'ospedale per via delle auto parcheggiate da entrambi i lati nella zona del bar per tutta la lunghezza della strada. Quindi, prima, ho dovuto fare un pezzo in retromarcia, dopo aver imboccato lo stop, perché trovandomi un'auto davanti e non avendo spazio non avevo altro da fare. Dopo aver fatto passare quest'auto riesco a passare ma salivano auto dalla strada di Portinente e li si è creato il caos. Io avevo delle macchine dietro e per via delle auto parcheggiate non avevamo dove stringerci
A quel punto decido di entrare in ospedale, girare per cercare di far passare le auto... ma niente..è caos con le macchine che si moltiplicano. Beh, alla fine ci ho messo 20 minuti per riuscire a passare
Allora la domanda mi sorge spontanea se al mio posto ci fosse stata l'ambulanza? Cosa sarebbe successo? Sinceramente stavo per chiamare i vigili che non c'erano ma poi non l'ho fatto è sai perché? Perché ho pensato che la gente che ha parcheggiato potevano essere, magari, donne incinte, disabili o anziani che, sicuramente, si sono recati in ospedale e per via dei lavori al parcheggio hanno dovuto per forza parcheggiare là, non avendo altra alternativa.
Per questo non mi è sembrato giusto chiamare i vigili e fargli beccare una multa
Adesso chiedo chi ha autorizzato questi lavori ha pensato a tutto quello che sarebbe potuto succedere e che è successo?
Il parcheggio è l'unico vicino all'ospedale
E naturalmente per via della struttura della strada sappiamo bene che non c'è alternativa di parcheggio
E nemmeno si può chiedere di parcheggiare a 1 km
Principalmente a chi per motivi di salute non può affrontare lunghi tratti a piedi
Ma al solito a Lipari prima di fare una cosa non si ragiona mai
Nella speranza che l'ambulanza con il povero malcapitato di turno non si trovi nella mia stessa situazione ti chiedo di pubblicare questo mio sfogo
E chiedo a chi di competenza di trovare un alternativa momentanea al parcheggio delle auto dirette per motivi di salute in ospedale
Laura Zaia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.