Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

Isola pedonale. Il plauso di Chiofalo che invita i cittadini a rispettarla

Bisogna esprimere apprezzamento per le ordinanze, finalmente redatte in tempi congrui, di limitazione al traffico veicolare nel centro storico di Lipari.
Amministrazione e comando di polizia municipale dimostrano la volontà chiara di presentare, ai turisti che cominciano ad arrivare e ai residenti, un paese più ordinato, tranquillo e fruibile.
Esistono concittadini che, con pieno diritto, dissentono da tali provvedimenti, ma stona il fatto che gli stessi abbiano poi l’ardire di argomentare di turismo e ricette per incrementarlo…
Bene, si entri nell’ordine di idee che, garantite le necessità di particolari attività e dei soggetti con problemi di deambulazione, “l’isola pedonale”, almeno nel centro storico, è un provvedimento assolutamente necessario, che incontra desideri e apprezzamento di tutti i nostri “ospiti” e di molti “indigeni”.
Dunque, pieno sostegno alla linea intrapresa (spero ormai assimilata!) e fiducia nella solerzia dei vigili urbani e nel senso civico dei LIPAROTI per il rispetto delle ordinanze.
CORDIALMENTE
LUCA CHIOFALO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.