Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

Calcio a 5. Domani D-day per Salina e Ludica Lipari. Obiettivo: playoff e salvezza


Si gioca domani l'ultima giornata del campionato di C2 di calcio a 5. Una giornata fondamentale per le due formazioni eoliane lanciate verso il raggiungimento dei rispettivi, diversi, obiettivi.

Il Salina che insegue i play-off affronterà in casa la già promossa Virtus Milazzo. Centrando la vittoria i ragazzi di Re e Ruggera accederanno automaticamente a questo importante, prestigioso, traguardo. In caso contrario (pareggio o sconfitta), ma siamo certi che questo non accadrà, bisognerà attendere i risultati del Merì che affronta il Nicolosi (impelagato nella lotta per evitare i play-out) e del Savio Messina che affronta la già retrocessa Lib. Zaccagnini.
Il Salina è ad un passo da uno storico traguardo e siamo certi che i ragazzi ci metteranno il cuore, sospinti da un pubblico che si annuncia numeroso sugli spalti del Rapanui.
Per la Ludica Lipari il traguardo da raggiungere, in questo campionato disgraziato, è evitare i play-out. Al Freeland affronteranno la già retrocessa Atena: i tre punti sono d'obbligo ma da soli non basteranno. Bisognerà attendere il risultato del Nicolosi a Merì (in lotta per i play-off) e del Castroreale che affronta il tranquillo Montalbano. 
Ma ecco cosa potrebbe accadere dando per certa la vittoria della Ludica. 
Se vincono Nicolosi, Ludica e Castroreale: Nicolosi salvo, per Ludica e Castroreale spareggio-salvezza in una gara unica che si disputerà a Lipari; 
Se il Nicolosi perde o pareggia e Ludica e Castroreale vincono: Ludica salva, per Castroreale e Nicolosi spareggio-salvezza a Barcellona 
La classifica prima del turno di domani

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.