Cerca nel blog

domenica 6 settembre 2015

Sicurezza sulla provinciale per Pianoconte. Iacolino: "Specchio e stop, senza segnaletica orizzontale, servono a poco"

Mi rincresce dovere nuovamente intervenire sul tema sicurezza stradale.
Tanti anni lavorativi alle dipendenze di una pubblica amministrazione , che ancora oggi mi invia corrispondenza indirizzata sempre ad un fantomatico " Comune di Filicudi ", mi spinge ad essere molto pessimista su una conclusione ragionevole e valida per la soluzione delle gravi carenze di segnaletica e di opere adeguate , come da anni cerco invano di suggerire.
Eppure si tratta di soluzioni alla portata delle disponibilità sia del nostro comune che della Provincia cui spetta il compito di tracciare adeguata segnaletica orizzontale che indichi che si è prossimi ad un incrocio ed una chiara lunga linea bianca continua che impedisca i sorpassi in quel breve e pericoloso rettilineo, in prossimità del famigerato incrocio.
Senza la segnaletica orizzontale sulla provinciale, il cartello dello Stop e lo specchio di cui parla l'assessore Sardella servirebbero a poco.
Mi chiedo perché è tanto difficile per una pubblica amministrazione portare a termine un intervento che soddisfi pienamente al suo scopo, senza correre sempre il rischio che il risultato sia del tutto inadeguato
Gianni Iacolino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.