Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2015

Forti piogge in arrivo. Livello "giallo" di criticità per rischio idro-geologico

Forti temporali sulla Sicilia a partire da oggi pomeriggio: è quanto prevede un allerta meteo della Protezione civile. Una vasta area di bassa pressione, infatti, determinerà sulle regioni meridionali una fase perturbata che nelle giornate di domani e soprattutto mercoledì apporterà fenomeni temporaleschi, anche intensi.
In particolare, l’avviso di condizioni meteorologiche avverse prevede da oggi pomeriggio precipitazioni a prevalente carattere di rovesci o temporali, sulla Sicilia.
I fenomeni avranno carattere diffuso con quantitativi puntualmente molto elevati nella giornata di mercoledì 9 settembre. I fenomeni saranno inoltre accompagnati da rovescio di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità gialla per rischio idrogeologico su gran parte della Calabria e sulla Sicilia orientale, mentre per domani la criticità sarà gialla sulla punta meridionale della Calabria e su tutta la Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.