Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 9 settembre 2015

Comune istituisce servizio speciale navetta passeggeri da Vulcano a Lipari e viceversa. Per il pontile degli aliscafi Genio Civile stanzia 65 mila euro per la somma urgenza

COMUNICATO:
Oggetto: Istituzione servizio speciale navetta passeggeri da Vulcano a Lipari e viceversa.          

            Si porta a conoscenza la cittadinanza e i visitatori del nostro Arcipelago che a far data del 10.09.2015 viene istituito un servizio speciale navetta passeggeri da Vulcano a Lipari e viceversa. Quanto sopra alla luce degli accadimenti odierni che hanno visto il danneggiamento del pontile aliscafi di Vulcano che, di fatto, rende inagibile l’attracco.
            Il servizio emergenziale è dedicato a tutti quelli che esibiranno un titolo di viaggio di entrambe le compagnie di navigazione a mezzo aliscafo (Siremar – Compagnia delle Isole/Ustica Lines) con partenza Vulcano verso qualsiasi destinazione e viceversa.
            Inizialmente detto servizio sarà eseguito da mezzi TARNAV (per la giornata di domani 10/09/2015 condizioni meteomarine permettendo).
            Detto servizio rispetterà i seguenti orari:
                        Vulcano – Lipari con partenza dal Porto di Levante.
                        06,30 – 07,50 – 10,30 – 13,00 – 15,00 – 16,40 – 19,00
                        Lipari – Vulcano con partenza dal Porto di Sottomonastero.
                        07,10 – 08,45 – 11,10 – 14,10 – 16,00 – 18,20 – 20,15
            Il servizio, resterà in vigore nelle more dell’esecuzione degli interventi e delle prove di ormeggio, necessari a mettere in pristino un adeguato servizio di collegamento nella tratta sopra indicata, allo stato interrotta per le sopravvenute evidenziate criticità.
                                                                     
Il Sindaco
       Marco Giorgianni

Nota del direttore - Il pontile degli aliscafi di Vulcano, fortemente danneggiato, e già in stato di precarietà, sarà oggetto – così come la Gazzetta del sud apprende dal capo del Genio Civile Opere Marittime, Leonardo Santoro – di un intervento di somma urgenza per un importo di 65mila euro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.