Cerca nel blog

sabato 1 ottobre 2016

Operazione dei Carabinieri a Lipari e Santa Marina a carico di 4 extracomunitari. Ulteriori dettagli dopo il comunicato dell'Arma.

Come anticipato, l’attività degli uomini dell’Arma ha portato all’individuazione di tre cittadini marocchini, E.B. classe 69, M.M. classe 91 e *H.K. classe 88, che, senza giustificato motivo, permanevano illegalmente sul territorio nazionale. Un quarto è stato accompagnato al centro di identificazione e espulsione sito in provincia di Caltanissetta, in quanto sprovvisto del permesso di soggiorno.
Nel comunicato dell'Arma si legge "Dopo le operazioni di identificazione i militari hanno proceduto a deferirli a piede libero per la violazione dell’art. 14 co. 5 ter del testo unico sull’immigrazione". 
Abbiamo cercato di capire, per darne contezza ai nostri lettori di cosa significa "violazione dell’art. 14 co. 5 ter del testo unico sull’immigrazione".
In poche parole i tre erano stati già destinatari di un provvedimento di espulsione al quale non avevano ottemperato. Dovranno rispondere ora del reato di permanenza illegale. E' prevista, inoltre, in base al Testo unico sull'immigrazione, una  pesante ammenda e l'emissione di un nuovo provvedimento
*Da una nostra verifica si tratterebbe non di un marocchino ma di un tunisino


IL COMUNICATO INTEGRALE DELL'ARMA LO SI PUO' LEGGERE SU
http://eolienews.blogspot.it/2016/10/eolie-tre-marocchini-denunciati-dai.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.