Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 1 ottobre 2016

Eolie: Tre extracomunitari denunciati dai Carabinieri ed un quarto accompagnato al Centro per l'espulsione

LEGIONE CARABINIERI “SICILIA”
Comando Provinciale di Messina
__________
Comunicato stampa dell’1 ottobre 2016

ISOLE EOLIE: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO. TRE DENUNCIATI.

Nonostante la stagione balneare volga al termine, non cessano i controlli condotti dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo sulle aree turisticamente più rinomate, attività finalizzata a garantire il regolare svolgimento delle attività sul territorio attraverso il presidio degli spazi vissuti dalla collettività e la prevenzione e repressione dei fenomeni di criminalità..
In tale ambito, nella giornata di ieri i Carabinieri delle Stazioni di Lipari e Santa Marina Salina hanno dato luogo a un servizio straordinario di controllo del territorio effettuando controlli specifici ai numerosi centri di aggregazione di turisti e visitatori.
Oltre venti i militari impiegati, che, avvalendosi anche della motovedetta “Ganci”, per l’intera giornata hanno operato controlli a persone, mezzi ed  esercizi pubblici dell’isola di Lipari e di Santa Marina Salina.
L’attività ha consentito di individuare tre cittadini di nazionalità marocchina, E.B. classe 69, M.M. classe 91 e *H.K. classe 88, che senza giustificato motivo permanevano illegalmente sul territorio nazionale. Dopo le operazioni di identificazione i militari hanno proceduto a deferirli a piede libero per la violazione dell’art. 14 co. 5 ter del testo unico sull’immigrazione. Dovranno rispondere ora del reato di permanenza illegale.
Per un altro soggetto straniero, anch’egli marocchino, invece i militari hanno provveduto all’accompagnamento presso il centro di identificazione e espulsione sito in provincia di Caltanissetta, in quanto sprovvisto del permesso di soggiorno.
Il controllo si inserisce in una più ampia iniziativa portata avanti dai Carabinieri che interesserà prossimamente anche le restanti isole dell’arcipelago eoliano, e l’intera fascia tirrenica.
*Da una nostra verifica si tratterebbe non di un marocchino ma di un tunisino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.