Al via alle Eolie il corso di formazione in cultura cinese e guest relation. Il corso - che si terrà dall’1 al 4 ottobre presso l’hotel Carasco di Lipari - è organizzato da Federalberghi Isole Eolie in collaborazione con EAP Fonarcom che sta diventando sempre maggiormente il fondo di riferimento per gli albergatori eoliani e della provincia di Messina. Il percorso s’innesta nella collaborazione avviata dalle associazioni della provincia di Messina aderenti a Federalberghi: Messina, Taormina, Letojanni Val d’Agrò e Isole Eolie.
Soddisfatto il presidente degli albergatori eoliani, Christian Del Bono: “è fondamentale essere pronti ad accogliere nuovi mercati e poter interagire in modo sempre più efficacie con turisti le cui esigenze sono sempre più impegnative da gestire. Da qui la necessità di preparare noi e i nostri collaboratori per poter offrire un’accoglienza quanto più all’altezza delle aspettative di una clientela sempre più variegata”.
Il corso, oltre a fornire gli elementi base necessari per interagire con la clientela cinese, permetterà di approfondire alcuni elementi fondamentali di guest relation: la comunicazione tra i dipendenti e i clienti (sala/bar/ricevimento); gestione del complain (sala/bar/ricevimento); comunicazione tra reparti (sala/bar/cucina/ricevimento); come rispondere al telefono (sala/bar/ricevimento); come vendere se stessi e di conseguenza come vendere i servizi dell'hotel (sala/bar/ricevimento).
Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Federalberghi Isole Eolie
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.