Cerca nel blog

giovedì 29 settembre 2016

Quel pastore tedesco che gira indisturbato a caccia di gatti ma potrebbe assalire le persone (di Giordano Gagianesi)

Riceviamo e pubblichiamo:
Un saluto per tutti,
Sono Giordano e abito in zona salita Culia (dietro allo studio del Dott. Mario Giambò) e ospito sei gatti (diversi mi sono stati gentilmente regalati da persone di buon cuore che li hanno depositati piccolissimi oltre il cancello; dopo un momento di rabbia per l’inciviltà di queste persone li ho accolti e adottati).
Ieri (erano circa le 11) sono stato attirato da un trambusto e ho visto i miei gatti che correvano da tutte le parti in fuga, subito ho visto un grosso pastore tedesco (bel cane per la verità) che creava trambusto e cercava di catturare un gatto come preda.
Tutti i gatti scappando si sono rifugiati in zone non accessibili al cagnone e non è riuscito nel suo intento di cattura.
Dopo poco il pastore tedesco ha proseguito nella sua passeggiata ed è scomparso dalla vista.
Preoccupato, ho chiamato Annalisa delle guardie Zoofile per informarla di quello che accadeva, abita vicinissima e si é avvicinata, ma non ha potuto vedere il cagnone era già scomparso.
Ora mi domando chi interviene in questi casi, e dove chiedere aiuto. Il cane era completamente libero di girare e potrebbe anche assalire, se istigato, un bimbo e provocare guai seri (io avrei paura vedere un cane di questa taglia che cerca di assalirmi, conosco abbastanza i cani, avendone avuti, e so che quando sono eccitati nella cattura di una preda ….
Ringrazio chi mi legge e può fare di intervenire e di provvedere per evitare il peggio.
Ringrazio Annalisa che da subito si è messa a disposizione e disponibile.
Ciao ciao Giordano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.