Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 14 dicembre 2016

Progetto “Green Jobs Young”: venerdì alla Camera di commercio le aziende “green” messinesi si raccontano agli studenti in un evento dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavori verdi

COMUNICATO
Messina, 14 dicembre 2016. Si terrà venerdì 16 dicembre alle 9.30, nella sala Consulta della Camera di commercio, l’evento dedicato all’incontro tra le attività economiche ecosostenibili della provincia di Messina e gli studenti dell’Istituto superiore “Minutoli”, nell’ambito del progetto “Green Jobs Young”, realizzato dalla cooperativa “Anima Mundi”, dall’Istituto “Minutoli”, dall’Azienda speciale servizi alle imprese della Camera di commercio e dall’associazione “O2 Italia”.
Al convegno prenderanno parte il segretario generale della Camera di commercio e direttore dell’Azienda speciale servizi alle imprese dell’Ente camerale, Alfio Pagliaro; il dirigente scolastico dell’Istituto superiore “Minutoli”, Pietro Giovanni La Tona; il project manager Angela Di Nuzzo della cooperativa “Anima Mundi”; il presidente dell’associazione “O2 Italia” e responsabile di “Anima Mundi”, Antonia Teatino. Il convegno si focalizzerà sull’incrocio tra la domanda e l’offerta di lavoro green, le competenze più richieste nei vari settori della cosiddetta economia verde e i percorsi da seguire per svilupparle.
Saranno presenti, inoltre, Anna Carulli, neo eletta presidente nazionale dell’Istituto nazionale di bioarchitettura; Aldo Calimeri, titolare dello studio di ingegneria “Lean Project” di Capo D’Orlando; Rosario Romano titolare del Resort “Casale Romano” di Motta Camastra; Corrado Triscari, guida ambientale escursionistica di “TaoTrek” di Taormina; Sebastiano Genovese della fattoria didattica “La Zappa ed il Lombrico” di Barcellona Pozzo di Gotto; Agostino Sturniolo De Caro dell’associazione “Orto-gheter”, vincitrice del bando “Creazione Giovani, Giovani protagonisti di sé e del Territorio”; Enzo Alibrandi promotore del progetto di Start up Nori – biotechnology; Marco Sigillo, responsabile dello sportello Startup della Camera di commercio.
Durante l’incontro sarà distribuita la guida-agenda “Green Jobs Young”: la prima guida in Italia, concepita in primis per gli studenti, ma utile a chiunque voglia orientarsi nel mondo dell’economia verde.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.