Cerca nel blog

mercoledì 28 dicembre 2016

Sicilia: ok da commissione bilancio a esercizio provvisorio

E’ stato approvato in commissione Bilancio all’Ars il disegno di legge del governo sull’esercizio provvisorio di due mesi. La norma è stata votata dagli esponenti della maggioranza, le opposizioni si sono astenute. L’aula di Sala d’Ercole è convocata per stasera alle 19 e dovrebbe incardinare il ddl. Da qui al 31 dicembre l’Ars deve votare, oltre all’esercizio provvisorio, anche la norma che permette la proroga per i contratti dei precari degli Enti locali.
“Speriamo di chiudere i lavori della commissione bilancio al più presto e incardinare in aula il disegno di legge sulla proroga dei precari e quello sull’esercizio provvisorio entro stasera.
In questa fase sarebbe molto importante guadagnare tempo”, aveva detto il presidente della Regione Rosario Crocetta poco prima di entrare nella stanza della commissione Bilancio dell’Ars, nel Palazzo dei Normanni, per partecipare alla seduta dedicata all’esame dei due provvedimenti da approvare entro il 31 dicembre.
“In prima commissione c’è stata una lunga discussione di merito sul ddl sui precari, sono ottimista – ha aggiunto Crocetta – mi auguro che una volta in aula si dia il minor tempo possibile per gli emendamenti in modo da velocizzare l’esame”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.