Cerca nel blog

martedì 11 aprile 2017

I portatori delle "Varette" ed il servizio navetta per la Cattedrale (di Caterina Conti)

SETTIMANA SANTA
Carissimi,
Con la Domenica delle Palme ha avuto inizio la Settimana Santa con tutte le sue celebrazioni che i fedeli ben conoscono.
Io sono appartenuta ed appartengo alla confraternita dell'Addolorata, confraternita che soprattutto l'ordine maschile è stata creata 400 anni fà e che adesso ha ricevuto, a livello regionale, un alto riconoscimento.
Le celebrazioni hanno la massima manifestazioni con la processione del venerdì Santo, che coinvolge tutte le confraternite dell'isola con il popolo dei fedeli.
Io, purtroppo, a causa dell'età e della difficoltà di deambulazione non ho più potuto partecipare alla processione. Adesso però ripensando ai tempi passati e alla straordinarietà della manifestazione mi sono resa conto che alcune volte la processione ritardava perché qualcuna delle "Varette" non aveva i fedeli sufficiente per poterla trasportare, e allora mi sono detta: Non sarebbe il caso che i fedeli disponibili a questo servizio si facessero presenti al numero di telefono sotto indicato e che fa riferimento ad un confratello dell'Addolorata. Evidentemente in caso di necessità vi sarebbe un accordo verbale tra le parti.
Nella speranza di poter essere stata utile invio a tutti un augurio di Buona Pasqua e di serenità.
Facciamo presente ai fedeli che Martedì 11, giovedì 13 e venerdì 14 sarà disponibile una navetta per coloro che fossero impossibilitati a recarsi in Cattedrale dalle ore 18:30 presso la saletta delle lettere " Centro anziani" con ritorno dalle ore 20:15. la navetta sarà messa a disposizione dal Comune di Lipari con l'interessamento dell'assessore Ersilia Paino che ringraziamo per la sensibilità dimostrata.
Caterina Conti


Contattare Angelino al 339.2398441

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.