Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

Operatori ecologici smaltiscono insieme plastica e umido? Addetto replica alla signora Nadia Mariano e spiega cosa è accaduto

A proposito del post "Signora residente a Lipari, vede e "denuncia": "Operatori ecologici smaltiscono insieme plastica e umido. L'assessore faccia chiarezza...è il minimo.", che riprendeva una segnalazione fatta dalla signora Nadia Mariano a Controcorrente eoliana, ci ha contattato un operatore ecologico 
Il quale afferma: "In quella zona, non avendo il vecchio gestore a disposizione due cassonetti verdi (rifiuti indifferenziati) ma soltanto uno, ne viene utilizzato uno giallo per tale raccolta.
In pratica ieri i due cassonetti svuotati, a cui fa riferimento la signora, pur essendo uno verde ed uno giallo contenevano entrambi rifiuti indifferenziati. Quindi non è stato fatto alcun miscuglio. 
Per quanto riguarda la plastica, invece, in quella zona, così come in altre, si è provveduto a svuotarli oggi"
Ne prendiamo e, come è giusto che sia, pubblichiamo la sua dichiarazione

Questo il testo che la signora ha inviato a Daniele e pubblicato su Controcorrente eoliana:
Gentile Daniele, mi spiace disturbarti........
volevo segnalarti questo episodio : questa mattina mi trovavo nell'area delle terme romane ( monumento che come tu saprai noi come hotel La Filadelfia " abbiamo adottato" nel senso che forniamo la corrente , la pulizia e l'apertura e chiusura a titolo gratuito.
Fuori nella strada stazionava un gruppo di tedeschi che ascoltava le spiegazioni della guida ., a questo punto è sopraggiunto un furgone per il ritiro rifiuti, hanno allontanato senza tanti complimenti le persone e le macchine ( e menomale!) dopo di che hanno sversato un cassonetto giallo ( plastica) hanno sversato anche un cassonetto verde ( umido) alla fine dell'operazione il cassonetto è caduto e rotolato nella strada dal braccio alzato del sollevatore ! ...
I Signori mi hanno notata e velocemente si sono allontanati.
Ora io mi domando ma a Lipari non è in atto la raccolta differenziata? Mi sento una cretina a casa ho 3 contenitori diversi e rigorosamente getto i miei rifiuti negli appositi contenitori sono veramente scema io o chi si occupa del servizio è assolutamente in mala fede? 

Mi scuso ma non avendo altri interlocutori ho pensato a lei .
Un saluto
Nadia Mariano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.