Cerca nel blog

lunedì 18 dicembre 2017

Vulcano. S.o.s acqua al Piano. Interrogazione di Muscarà

OGGETTO: MANCATA EROGAZIONE ACQUA NELLA FRAZIONE DI VULCANO PIANO.

Premesso che Continuano a verificarsi disagi nell'erogazione dell'acqua, particolarmente grave è la situazione nella zona di Vulcano Piano, dove tutte le abitazioni non ricevono acqua da circa 20/30 giorni.
-Sul sito del Comune non è comparsa alcuna informativa istituzionale, pare che si tratti di un danno sulla rete locale.
Come già accaduto in passato i cittadini di Vulcano Piano, dove il problema si presenta almeno una volta al mese, in mancanza di notizie istituzionali da parte del Comune, non sanno a chi rivolgersi, in più sono costretti a versare la somma di € 30,00 importo che viene applicato per il trasporto idrico comunale a mezzo autobotte. ( 8 Tonnellate)
Inoltre nelle mie precedenti missive avevo attenzionato alla S.V. che venisse applicata una riduzione della tariffa del 50% (tra l'altro giustamente applicata solo per 5 famiglie) per il trasporto idrico mezzo autobotte per tutti gli abitanti di Vulcano Piano, visto il disservizio che il Comune di Lipari sta arrecando.
Faccio presente che garantire l'erogazione pubblica dell'acqua è un dovere primario che la Pubblica Amministrazione è tenuta a garantire secondo quanto previsto dall'art.117 della Costituzione, al pari di altri livelli essenziali di prestazione.
Si pongono dunque alla S.V. le seguenti domande.
-Quali sono le condizioni effettive della rete idrica?
-Di quali interventi straordinari e strutturali necessita la suddetta rete idrica interessata da continui disservizi nell'erogazione?
-Quali disagi i cittadini saranno costretti a sopportare nel lungo e nel breve periodo?
L'interrogazione riveste i caratteri d'urgenza.
Franco Muscarà (consigliere comunale)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.