Cerca nel blog

venerdì 30 marzo 2018

Addio ad Emiliano Mondonico. Il saluto del bomber liparese Riganò a colui che è stato un suo allenatore

Scrive Christian Riganò su fb: 
Ciao mister, eccomi quá. Sono triste ma pensando ai bei momenti passati insieme ritorna un leggero sorriso con i ricordi che scorrono velocemente quando entravi il martedì con la giacca della tuta legata al girovita cominciavi a contare quanti eravamo nel tuo dialetto o quando come a Como prenotasti la barca per un tour sul lago così ammazzavamo il tempo; oppure ad Avellino il tour alla reggia di Caserta x nn parlare di Verona prima di una partita importantissima tutti sul lago di Garda a bere spritz naturalmente tutto offerto da te e poi Vasco Rossi con Ci spari sopra a palla sul pullman dall'hotel allo stadio quando con altri era vietato.
Eri un passo avanti a tutti avevi portato brio e leggerezza. In un momento difficile avevi capito quello che la squadra aveva bisogno per vincere. Era difficile nn volerti bene, grande Mondo.
Ti ricordi il torello a tempo mister ? Gli ultimi due in mezzo pagano lo champagne e si beveva il sabato sera in ritiro.
Avrei tanto altro da raccontare ma é difficile andare avanti le lacrime prendono il sopravvento ma prima di salutarti voglio parlare di quella foto dopo lo spareggio al Franchi col Perugia. Appena saliti in serie A stavi andando via, avevi fatto un capolavoro portandoci alla vittoria. I media nn ti davano come riconfermato nei mesi precedenti e a te tutto questo faceva male e al triplice fischio volevi andare via. Io ti afferrai la giacca strattonandoti e ti dissi che dovevamo esultare e tu mi dicevi lasciami Riga. lasciami. Ti lasciai x poi venirti a cercare nel tuo spogliatoio dove ti eri chiuso a chiave x sfogarti. Dopo un po' sei uscito e abbiamo festeggiato alla grande.
Ciao grande mister di un calcio pane e salame che nn esiste piû, fai buon viaggio, veglia su tua moglie e le tue figlie e tutta la tua famiglia. Eri il loro mondo e sei stato anche il mio.
Riposa in pace guerriero mai domo. Ciao nonnetto, ciao bambin.
Con affetto, il tuo vecchio bomber Riga.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.