Cerca nel blog

sabato 24 marzo 2018

Ginostra, cassonetti riposizionati nello stesso posto. Esplode la rabbia



 Gentile Direttore,
Oggi é stato il primo giorno di bel tempo e non solo nessuno è venuto a fare un sopralluogo dopo il disastro ambientale che ha colpito il mare Eoliano( non è la prima volta) ma addirittura si continua a perseverare.
I cassonetti sono stati riposizionati dagli addetti della ditta che cura il servizio nello stesso punto di prima per continuare a fungere da deposito dei rifiuti di Ginostra nell’attesa che arrivi un’altra mareggiata che si porti via tutto creando un altro disastro ambientale. Le invio foto eloquenti del riposizionamento e di alcuni sacchi di rifiuti che ho trovato sparsi lungo la scogliera di Ginostra semi sommersi e incastrati. C’è pure il telone verde che viene adoperato per nascondere la  vergogna quando i sacchi diventano tanti.
L’amministrazione comunale e la ditta continuano ad insistere nel mantenere un centro di stoccaggio, raccolta e trasferenza di rifiuti non autorizzato e non conforme alla normativa vigente sul Demanio Marittimo. Lo si vuole fare passare come un normale punto di raccolta.
Le soluzioni ci sono ma costano e allora si preferisce continuare lo scempio impunemente  tanto nessuno controlla e fa rispettare le leggi.
Non mi arrendo e sono sicuro che prima o poi questo caso diventerà di portata nazionale e qualcuno ne dovrà rispondere ma intanto è la natura che ne paga le conseguenze.
Cordialmente
Gianluca Giuffrè

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.