Cerca nel blog

domenica 27 maggio 2018

Via libera ai collegamenti da Sapri alle Isole Eolie

Via libera ai collegamenti tra Sapri e le Isole Eolie. Lo ha annunciato il sindaco di Sapri Antonio Gentile, venerdì a Roma per chiudere l’accordo Trenitalia – Alicost – Regione Campania per il biglietto integrato Milano – Isole Eolie via Sapri.
“Dai primi di luglio – ha spiegato il primo cittadino – sarà disponibile l’aliscafo Sapri – Isole Eolie. La nostra città si accredita ulteriormente tra le città capofila del sistema costiero salernitano”.
Per il Comune del Golfo di Policastro si tratta di un altro importante servizio offerto a cittadini e turisti. Si aggiunge al Metrò del Mare attivo da fine giugno e al Frecciarossa da e per Milano Centrale. Proprio con il biglietto dell’alta velocità sarà possibile viaggiare anche verso Lipari.
Il progetto per l’attivazione del link per le Eolie era in cantiere già da tempo e mancavano oramai soltanto gli ultimi dettagli per completare il progetto.
Soddisfazione è stata espressa anche dal gruppo di minoranza Sapri Democratica: “Siamo felici per la nostra Città, siamo molto orgogliosi dell’annuncio dell’attivazione del collegamento con le isole Eolie”, spiega Arturo Rosa, responsabile Trasporti e Mobilità Sd. “Il Progetto Sapri AV ideato nel 2014, condiviso dall’amministrazione di Sapri e sostenuto da molti comuni del Golfo di Policastro si completa con un altro importante tassello – precisa – abbiamo lavorato per anni con dedizione e impegno convinti della straordinaria forza e della potenzialità del progetto. Non ci siamo mai arresi, siamo andati avanti anche quando molti ci deridevano o addirittura denigravano”.
“Oggi – conclude Rosa – si raccolgo i risultati del buon lavoro fatto e come spesso capita si dimenticano i sacrifici fatti, ma siamo fieri di aver lavorato per il bene della nostra Città”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.