Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2018

DA DOPODOMANI LA IV EDIZIONE DELLA MOSTRA MERCATO DELL’ARTE E DELL’ARTIGIANATO DELLE ISOLE EOLIE “MADE IN LIPARI”

Nei giorni del 2 e del 3 giugno 2018 dalle ore 11:00 alle ore 20:00 a Lipari presso lo Stabilimento Termale di San Calogero si svolgerà la 4° edizione della Mostra Mercato dell’Arte e dell’Artigianato delle Isole Eolie denominata: “Made in Lipari”.
La manifestazione è inserita nel calendario degli eventi per la Giornata Nazionale delle ProLoco d’Italia promossa dall’UNPLI.
Si rinnova un appuntamento volto alla valorizzare delle eccellenze territoriali, delle tipicità, delle risorse ambientali e culturali del luogo, contribuendo alla tutela ed alla promozione delle tradizioni, delle abilità e dei talenti alla scoperta dei prodotti eoliani.
Artisti e artigiani promuoveranno le loro creazioni, il tutto accompagnato da musiche, giochi, spettacoli e degustazione di prodotti tipici. Nelle due giornate sarà possibile visitare gli stand che ospiteranno gli artigiani locali. Per gli amanti della gastronomia e della cucina sarà possibile degustare i prodotti tipici eoliani: capperi, cucunci, pomodori secchi, formaggi, pane e olive, insalata eoliana, dolci e tante altre pietanze.
All’interno dell’antico stabilimento termale saranno esposte le opere di artisti locali e si potrà visitare l’“EcoMuseo della Memoria” che illustra la storia delle antiche cave di pomice di Lipari e delle terme di San Calogero. I visitatori dell’evento saranno intrattenuti da spettacoli di musica, teatro e danza. Inoltre saranno organizzati laboratori per i più piccoli, impegnati in lavoretti artistici che ne stimoleranno la creatività attraverso il gioco. Nell’ultima serata saranno estratti dei premi messi in palio dai partecipanti al “Made in Lipari”.
La Pro Loco Isole Eolie – Lipari ringrazia Artisti, Artigiani, Enti, Associazioni e tutti coloro i quali hanno collaborato volontariamente alla realizzazione della manifestazione e sarà lieta di accogliervi al meglio intrattenendovi con gli eventi in programma.
La ProLoco Isole Eolie - Lipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.