Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 1 giugno 2018

RIDUZIONE COSAP, CONFESERCENTI MESSINA DIALOGA CON IL COMUNE DI LIPARI

COMUNICATO STAMPA
RIDUZIONE COSAP, CONFESERCENTI MESSINA DIALOGA CON IL COMUNE DI LIPARI

Un dialogo costruttivo quello che si è instaurato oggi (ndr. ieri per chi legge) tra Confesercenti Messina e l’amministrazione di Lipari. L’argomento all’ordine del giorno della seduta congiunta della II e III commissione consiliare del Comune eoliano, svoltasi questa mattina su richiesta dell’associazione di categoria, è stato l’abbassamento del canone di occupazione suolo pubblico. Per Confesercenti sono intervenuti il presidente Alberto Palella, Andrea Ipsaro Passione della Fiepet  e Dominga Monte, componente della giunta. Ha presenziato alla riunione il vice sindaco di Lipari Gaetano Orto con i rappresentanti delle commissioni consiliari.
“Auspico che questo confronto rappresenti solo l’inizio di un dialogo costante che, sulla scia di quanto fatto a Messina, vogliamo intraprendere anche con l’Amministrazione di Lipari, sul tema della riduzione della Cosap. La tassa di occupazione suolo pubblico rappresenta un vero e proprio salasso per i commercianti e frena eventuali ulteriori iniziative imprenditoriali e più in generale lo sviluppo economico del territorio”. A dirlo il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella.
All’incontro era presente anche Andrea Ipsaro Passione in rappresentanza della Fiepet: “Non abbasseremo la guardia, e stiamo già lavorando a un documento che sottoporremo al più presto all’amministrazione di Lipari, che conterrà proposte concrete per favorire il rilancio del commercio sull’isola anche attraverso la riduzione delle imposte. Non è accettabile che un imprenditore debba pagare 30- 40mila euro di occupazione suolo”.
“Il dialogo è fondamentale per risolvere i problemi – ha sottolineato Dominga Monte, componente della giunta di Confesercenti Messina e delegata per le Eolie- e oggi è stato messo un tassello importante per cominciare a discutere in modo concreto dei problemi che affliggono le piccole e medie imprese”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.