Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2018

Sottoscritta in Prefettura a Messina convenzione per gestione, manutenzione e impiego nelle Eolie dei magazzini container

Sottoscritta oggi , presso la Prefettura di Messina, la convenzione per la gestione, la manutenzione e l’impiego, nelle isole di Vulcano, Filicudi, Alicudi, Panarea, Stromboli e Salina, dei magazzini container, contenenti attrezzature atte a potenziare gli interventi di soccorso urgente, in caso di situazioni emergenziali. 
La convenzione è stata sottoscritta tra il Prefetto di Messina, dottoressa Maria Carmela Librizzi, le amministrazioni di Lipari, Santa Marina Salina, Leni e Malfa, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco. 
L’accordo, propedeutico alla presa in consegna di queste strutture da parte dei Vigili del Fuoco, si inserisce tra gli interventi avviati dalla Regione Siciliana per dare attuazione al programma operativo Fesr Sicilia 2007/2013, finalizzato, tra l’altro, alla realizzazione di infrastrutture volte alla previsione e alla mitigazione, nelle isole minori, dei rischi idrogeologici, sismici, vulcanici, industriali e ambientali.
La consegna di queste strutture ai Vigili del Fuoco di Messina era stato sollecitato dal sindacato CONAPO.
Questi "presidi" rivestono una notevole importanza in queste sei isole eoliane dove non vi è un distaccamento dei Vigili del fuoco. L'unico, infatti, è ubicato a Lipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.