Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2019

Consegnati dal Comune, nuovi arredi scolastici al Lipari1 e al Lipari - S. Lucia.

(Comunicato) Sono stati consegnati questa mattina, grazie ad un investimento da parte del Comune di Lipari di 20.000 euro, i nuovi arredi scolastici per gli Istituti Comprensivi “Lipari 1” e “Lipari S. Lucia”.
Al primo andranno 6 postazioni per gli insegnanti (cattedra e poltroncina), per l’infanzia – da suddividersi nelle strutture di Alicudi, Filicudi, Stromboli e Panarea - 40 sedioline, 80 quadrotti in Eva per la protezione delle aree gioco e 4 scivoli pieghevoli per interno, più una altalena e uno scivolo per attrezzare l’area gioco esterna della scuola di Panarea; al secondo sono stati invece assegnati, da ripartirsi tra le scuole di Canneto, Pianoconte, Quattropani e Vulcano, 3 armadi, 60 sedioline e 30 quadrotti in Eva per la protezione delle aree gioco, 2 scivoli e 2 altalene da esterno e 6 scivoli pieghevoli per interno, riuscendo così a soddisfare alcune delle richieste pervenute nei mesi scorsi dai rispettivi Dirigenti scolastici.
La consegna degli arredi, seguita direttamente dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Tiziana De Luca, è stata occasione per un sopralluogo del cantiere che interessa la manutenzione del plesso scolastico Santa Lucia, per cui la ditta Bel.Mar.Costruzioni sta ultimando i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche del piazzale d’ingresso.
Soddisfatta per quanto fatto sinora l’Assessore De Luca che, nel ribadire l’impegno della Amministrazione Comunale per il miglioramento degli arredi scolastici e manutenzione dei plessi anche a valere sul prossimo esercizio finanziario, desidera ringraziare la responsabile dell’Ufficio Pubblica Istruzione e Biblioteca Silvana Sidoti e gli operai comunali per il lavoro di consegna e smistamento degli arredi, i Dirigenti Prof.ssa Mirella Fanti e Prof. Renato Candia e i Presidenti del Consiglio di Istituto dei due comprensivi, Massimo Taranto e Nelson Emma, per il proficuo e costante lavoro di collaborazione tra gli Enti e con le famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.