Cerca nel blog

venerdì 1 marzo 2019

L'eoliano Luca del Bono, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Premiazione all'Ambasciata d'Italia a Londra.

Premiato all’Ambasciata d’Italia a Londra, Luca Del Bono, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Alla cerimonia hanno partecipato , tra gli altri, Tom Parker Bowles, Marco Del Bono, Zoe Manzi, Maria Kastani, Edoardo Teodorani Fabbri. Ed ancora, Giorgio Locatelli, Eugenie Niarchos, Lady Lucy Tang, Ben Goldsmith, Dave Clark e Lucia Van der Post. Da quando Del Bono, originario di Lipari, si è trasferito a Londra (aveva venticinque anni) attraverso la sua imprenditorialità ha promosso campagne per la cultura italiana promuovendo marchi italiani sia nel Regno Unito che a livello internazionale. Progetti con marchi leader come Ermenegildo Zegna, diverse iniziative come la campagna Made in Italy di Harrods e il lancio della famosa icona FIAT 500 al London Eye.
La guida di Luca nelle fasi iniziali di Quintessentially, la principale società di concierge globale, ha lasciato il segno in altri continenti, guidando lo sviluppo del business in Asia e in America.
Mentre viaggiava per il mondo portando con sé lo spirito italiano con orgoglio, Luca ha dedicato il suo tempo a numerose campagne sostenendo organizzazioni come Unicef, Slow Food e The Prince’s Trust con nobili cause. Nel 2016 con l’ambientalista Ben Goldsmith , ha lanciato il Fondo di Conservazione delle Isole Eolie, che contribuisce a preservare l’eccezionale bellezza naturale delle sue isole www.aeolianpreservationfund.org
Nel 2017 Luca ha sponsorizzato un’installazione artistica in Toscana, la nave della tolleranza, un progetto umanitario creato dai leggendari artisti Ilya ed Emilia Kabakov e ha recentemente lanciato una club house unica a Capalbio, La Macchia, ispirandosi allo stile della dolce vita, ormai ben identificato nella sue iniziative.
La passione di Luca per l’ospitalità e la sua ricerca per l’offerta di esperienze uniche lo hanno ora portato più lontano. Al lancio, cioè, di una piattaforma digitale in California, ONDA (www.ondalife.com), affermandosi come “il principale lifestyle club per il viaggiatore moderno” a livello globale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.