Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2019

L'amore per lo sport...più forte del maltempo. Basket Eolie in campo al "Join the game" tra tanti sacrifici e "colpi di mare"

(Comunicato) Basket Eolie presente alla fase Provinciale del Join the Game, manifestazione rivolta alle categorie Under 13 e Under 14 svoltasi domenica 24 febbraio al palasport di S. Filippo del Mela. Ben ventidue gli atleti partiti già nella giornata di sabato da Lipari, pernottando in hotel, con l’unico mezzo disponibile che, nonostante il mare mosso, ha garantito il collegamento navale con Milazzo.
Accompagnate dall’Istruttore Nazionale Minibasket Annalisa Piazza e dal Presidente Ivan Ferlazzo, sono state ben otto le squadre eoliane iscritte all’evento che, insieme alle formazioni dell’intera Provincia si son date battaglia a suon di canestri nel tentativo di staccare il pass per la fase Regionale.
Per quanto riguarda i risultati, si ferma al primo turno l’avventura per l’Under 14 Maschile e l’Under 14 femminile dopo le rispettive partite di qualificazione. 
La formazione maschile opposta in un doppio confronto col Costa d’Orlando, a causa della defezione di una squadra, gioca un buon basket, ma alla fine sono gli avversari a chiudere con un vantaggio di cinque punti nel totale. 
Solito girone di ferro invece per le ragazze dell’Under 14 Femminile, contro Rescifina e Alma Patti che, anche se di pochissimo, hanno la meglio sulle Eoliane. 
L’Under 13 Maschile invece supera brillantemente il primo turno, sconfiggendo in un doppio confronto il minibasket Milazzo, e solo per differenza canestri non riesce a superare il secondo turno ed accedere alle fasi finali della giornata, nonostante la vittoria con la PCR e la sconfitta di un punto col Costa d’Orlando. 
Superlativo, infine, il secondo posto finale conquistato dall’Under 13 Femminile che, qualificatasi per la semifinale, vince contro la PCR per poi perdere la finale, solo dopo un over time, contro la Rescifina. 
Risultato quello raggiunto dalle giovani cestiste che dovrebbe permettere l’accesso alla fase Regionale, si attende infatti solo l’ufficialità.
La Basket Eolie ringrazia i propri atleti per il coraggio dimostrato durante il viaggio di andata in nave e per l’impegno profuso in campo durante ogni singolo secondo di gioco. Ringrazia i genitori che credono nella serietà e nello spirito sportivo con cui la Basket Eolie porta avanti il proprio lavoro nonostante le innumerevoli difficoltà logistiche che vengono affrontate per svolgere regolarmente l’attività ed i vari campionati.
Gli impegni tuttavia non finiscono, ed infatti già ieri nuovamente in campo gli Esordienti in trasferta a Messina. Gli atleti Eoliani, tra cui alcuni reduci dalla due giorni di Join the Game, ben figurano e con una prestazione impeccabile portano a casa la vittoria.
Oggi invece in campo l’Under 14 Maschile, impegnata nella prima gara della seconda fase a Capo D’Orlando contro l’Orlandina, mentre, sempre per la seconda fase, giovedì a Messina e sabato a Lipari in campo l’Under 14 Femminile rispettivamente contro Rescifina e Stella Palermo.
Buon basket a tutti…

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.