Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 23 maggio 2019

Defibrillatore. Domani a Filicudi la consegna,oggi corso di formazioneper 20 residenti nell'isola

Si va completando il quadro della donazione dei defibrillatori decisa dall'ex sindaco di Messina, Renato Accorinti, con una parte della differenza tra l'indennità maturata durante il mandato di primo cittadino del capoluogo e lo stipendio da docente.
Domani, al porto di Filicudi, Accorinti consegnerà alla comunità dell' isola eoliana il decimo degli undici defibrillatori semiautomatici esterni acquistati a gennaio per il progetto “Messina Città cardioprotetta”, del quale rappresenta l'estensione ad una realtà particolarmente delicata, per posizione geografica e difficoltà dei collegamenti, della Città metropolitana. L'undicesimo sarà installato a Reggio Calabria, all'interno di Palazzo San Giorgio, a suggello di una visione di area dello Stretto che vede le due sponde come articolazioni di un'unica realtà territoriale e sociale.
Il defibrillatore verrà installato in un luogo accessibile a tutti nella zona del porto e affidato per la manutenzione a Stefano Zagami con la presenza del medico di turno della Guardia medica dott. Gaetano Nocita. Il delegato della circoscrizione di Filicudi è Giovannino Rando, il responsabile Protezione civile Stefano Rando.
Oggi, dalle 14,30 alle 19,30 a Villa La Rosa, si tiene il corso di formazione alle manovre di riabilitazione cardiopolmonare e all'uso del defibrillatore per 20 cittadini di Filicudi, tenuto da esperti del Suem “118” (l'infermiere Vincenzo Andaloro e il medico Daniele Marino).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.