Cerca nel blog

lunedì 12 agosto 2019

Di "perla in perla"...e dalla capanna permanente della Sacra Famiglia di Canneto spariscono la Madonnina e il Bambinello.

Buongiorno carissimo Salvatore.
Stamattina, risveglio con l'amaro in bocca.
Il rispetto ed il buon senso ... in vacanza??
In via Nazario Sauro a Canneto, ormai da anni è collocata all'esterno una capanna con la Sacra Famiglia, un tenero presepe permanente "sbocciato" tra fiori e piante.
Fa tenerezza vedere passanti e turisti sostare, bimbi e anziani che con dolcezza, nelle calde sere d'estate sostano a guardare e nel silenzio e la quiete, tra corse ed affanni, la luce di quella capanna è un invito a fermarsi, pensare, pregare.
Stamattina, purtroppo, mancano all'appello la statuetta della Madonnina e del Bambinello...... bravate fuori luogo, alle quali è ridicolo dover dire "siamo abituati", perché ricordiamo bene che atti terribili, simili e ben più gravi, che gli anni trascorsi ci hanno riservato, ancora destano in noi tutti disappunto e tristezza.
Non troviamo in ciò nulla di divertente, nessuna bravata, tanta amarezza per una mancanza di rispetto dell'altro,che inizia dalle piccole cose e, nel tempo, può superare limiti e creare danni irreparabili.
Marina Centorrino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.