Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 12 agosto 2019

Lettere al direttore. Lipari: A piazza Mazzini, posti per disabili occupati da chi non dovrebbe.

Riceviamo dalla signora Barbara Biviano e pubblichiamo: 
Stamattina io e mio marito ( disabile con relativo cartellino per il parcheggio) ci dirigiamo presso il comando dei vigili per pagare una multa presa ieri a Canneto in divieto di sosta.. non siamo andati per contestare la multa, anzi, consapevoli di aver sbagliato non ci opponiamo a tale verbale.. arrivati al parcheggio della Civita ci rendiamo conto che ci sono 4 posti per disabili tutti e 4 occupati da chi non ha l’autorizzazione ( cosa che succede OVVIAMENTE anche in quei pochi parcheggi disabili che ci sono sull’isola), facciamo presente questo ai vigili e li esortiamo a prendere provvedimento immediato, ma ci viene risposto che per fare un verbale a 10 metri dal comando devono essere autorizzati da non so chi…
Questa risposta ci ha fatto saltare a dir poco i nervi, visto che chi dovrebbe far rispettare le regole se ne frega e a farne le spese è sempre il più debole o cmq chi ha bisogno.. per non parlare poi di chi, occupa un parcheggio disabile senza averne bisogno.
E mi rivolgo a loro sperando che non ne abbiano mai veramente necessità perché vi posso assicurare che è già faticoso convivere con un handicap e ancora più estenuante avere a che fare con gente che non rispetta quei pochi diritti che ha un disabile. Queste a mio avviso sono le basi della civiltà che purtroppo qui mancano; noi continueremo ( per quanto possibile ) a rispettare le regole, ma tenete presente che a Lipari risulta veramente impossibile …
Barbara Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.