Cerca nel blog

domenica 11 agosto 2019

Malfa, anziana dona terreno per farne un'oasi per gatti. Ricordate questa notizia? Ma la triste realtà è un'altra. Ci scrive la dottoressa Gulotta

Caro Salvatore,
vorrei riprendere questo articolo* ed aggiornare la realtà di tutto questo grande bluff! Da marzo ad oggi nulla è accaduto in merito all’articolo ma una situazione ben più importante si è verificata proprio per i gatti della signora in questione!! 
Mi arrivano segnalazioni da turisti e residenti circa la grave situazione in cui si sono trovati proprio i gatti della Paino, in seguito al trasferimento della stessa presso la struttura di Val di chiesa ! 
I poveri gatti sono stati “messi alla porta “ e non gli è più consentito di entrare dove hanno sempre vissuto ma, ancor peggio, sono malati e denutriti poiché sembrano invisibili a certi individui! 
Certo è che non resterò a guardare!
Purtroppo niente di concreto: SOLO PAROLE AL VENTO!!! Vorrei aiutare però questi gatti ed ho bisogno di tutto l’aiuto possibile! 
Grazie
Laura Gulotta

NDD - Che tristezza! Chi può può dare una mano d'aiuto per queste povere bestiole?
*Questo è l'articolo al quale fa riferimento la dottoressa Gulotta
(ANSA) MALFA (MESSINA) 24 mar - Un'anziana di Malfa, nell'isola di Salina, dona oltre 5 mila metri quadri di terreno agricolo al Comune per realizzare un'oasi felina. Anna Paino ha scritto una lettera al sindaco Clara Rametta che guida il Comune (uno dei tre di Salina) manifestando il suo intendimento "perché ha sempre avuto a cuore i gatti e si preoccupa anche per il loro futuro chiedendo di preservarli e di proteggerli da una vita di stenti".
"Oltre all'oasi felina - ha spiegato la donna - si dovrà realizzare una cappella votiva in onore di Sant'Antonio e l'area dovrà essere denominata Oasi di S.Antonio". Il sindaco ha espresso "apprezzamento e gratitudine per il gesto e ha annunciato che "si attiverà immediatamente per esaudire il suo desiderio".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.