Cerca nel blog

lunedì 9 settembre 2019

Efficientamento energetico della Galileo Galilei di Canneto e sportello unico dell'edilizia. Orto ringrazia consiglieri e tecnici.

COMUNICATO
Durante l’ultima seduta di Consiglio Comunale, sono state approvate all’unanimità due proposte progettuali per cui il Comune di Lipari ha, successivamente, presentato richiesta di finanziamento alla Regione a valere sui fondi del Programma di Azione e Coesione della Sicilia (Programma Operativo Complementare) 2014-2020.
Il primo progetto riguarda l’efficientamento energetico dell’edificio scolastico Galileo Galilei - Canneto, di proprietà comunale, e prevede l’installazione di impianto fotovoltaico, eliminando così la caldaia al gasolio, al fine di ridurne i consumi elettrici e ottenere anche un significativo risparmio economico, ma soprattutto migliorare le condizioni di comfort negli ambienti per gli alunni, i docenti e il personale scolastico, secondo un principio di sostenibilità e tutela dell’ambiente.
Il secondo progetto riguarda invece l’acquisto di un software per la gestione delle pratiche edilizie, lo sportello unico dell’edilizia, che permetta di presentare per via telematica tutte le istanze relative ai settori Urbanistica e Lavori Pubblici, in modo offrire ai cittadini, alle imprese e a tutti i professionisti del settore un servizio più veloce, puntuale e trasparente in ottica di innovazione e semplificazione delle pratiche amministrative.
Si coglie l’occasione per rinnovare i ringraziamenti ai consiglieri comunali che hanno approvato le proposte, peraltro convocati a strettissimo giro, e ai tecnici e agli uffici comunali per il lavoro svolto nelle redazioni progettuali.
Vice Sindaco Avv. Gaetano Orto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.