Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 9 settembre 2019

Efficientamento energetico della Galileo Galilei di Canneto e sportello unico dell'edilizia. Orto ringrazia consiglieri e tecnici.

COMUNICATO
Durante l’ultima seduta di Consiglio Comunale, sono state approvate all’unanimità due proposte progettuali per cui il Comune di Lipari ha, successivamente, presentato richiesta di finanziamento alla Regione a valere sui fondi del Programma di Azione e Coesione della Sicilia (Programma Operativo Complementare) 2014-2020.
Il primo progetto riguarda l’efficientamento energetico dell’edificio scolastico Galileo Galilei - Canneto, di proprietà comunale, e prevede l’installazione di impianto fotovoltaico, eliminando così la caldaia al gasolio, al fine di ridurne i consumi elettrici e ottenere anche un significativo risparmio economico, ma soprattutto migliorare le condizioni di comfort negli ambienti per gli alunni, i docenti e il personale scolastico, secondo un principio di sostenibilità e tutela dell’ambiente.
Il secondo progetto riguarda invece l’acquisto di un software per la gestione delle pratiche edilizie, lo sportello unico dell’edilizia, che permetta di presentare per via telematica tutte le istanze relative ai settori Urbanistica e Lavori Pubblici, in modo offrire ai cittadini, alle imprese e a tutti i professionisti del settore un servizio più veloce, puntuale e trasparente in ottica di innovazione e semplificazione delle pratiche amministrative.
Si coglie l’occasione per rinnovare i ringraziamenti ai consiglieri comunali che hanno approvato le proposte, peraltro convocati a strettissimo giro, e ai tecnici e agli uffici comunali per il lavoro svolto nelle redazioni progettuali.
Vice Sindaco Avv. Gaetano Orto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.