Cerca nel blog

martedì 10 settembre 2019

Folkmare 2019: Un successo che si rinnova... e si guarda al 2020.

(Comunicato) Riecheggiano ancora per aria, per le vie di Lipari, Canneto, Quattropani il rullio dei tamburi, i sontuosi passi delle danze, i dolci cori, la fantastica musica di “Folkmare” 2019.
Un’iniziativa che quest’anno, più che mai, ha lasciato il segno mettendo in risalto come da usi, tradizioni, canti e culture diverse tra loro, possa venir fuori un qualcosa di unico, di raro, di particolarmente forte e quel qualcosa si chiama fratellanza.
Un messaggio che sappiamo essere arrivato ovunque, grazie alla immensa dimostrazione d’affetto tributata all’Associazione “Cantori Popolari delle Isole Eolie” che ha messo in campo tutte le proprie risorse umane, ma non solo, per dar vita ad un evento che di diritto , è il principale nel processo di destagionalizzazione, fortemente voluto dal Sindaco Marco Giorgianni e dalla sua Amministrazione.
Abbiamo vissuto, tutti insieme, momenti di altissimo livello di spettacolo, abbiamo visto gruppi dalla grande professionalità, musici di livello straordinario; abbiamo vissuto e gioito con voi nelle piazze, per le strade in ogni dove abbiamo portato una ventata di spensieratezza, di allegria, di colore.

Abbiamo vissuto momenti di grande intensità e partecipazione, la Piazza San Cristoforo di Canneto piena all’inverosimile; di grande compostezza ed emozione, la celebrazione liturgica in onore dei festeggiamenti della Madonna della Catena al Santuario di Quattropani.
Abbiamo dato ma, abbiamo anche ricevuto, lasciando nel cuore dei singoli elementi dei gruppi un forte segno di quello che per loro ha voluto significare la venuta alle Eolie ed in particolare, la partecipazione a “Folkmare”.
I social sono pieni di ringraziamenti, di espressioni e pensieri che evidenziano la eccellente organizzazione, le splendide località, la genuina cordialità ed ospitalità della gente Eoliana, il saper fare nel portare avanti simili iniziative.
Noi “Cantori Popolari delle Isole Eolie” dal Presidente, al Direttore Artistico sino a giungere all’ultimo dei soci, di tutto ciò ne andiamo orgogliosi.
Abbiamo lavorato per le Eolie, abbiamo portato alto il nome di questo splendido ed unico paradiso, abbiamo cercato di metterne in risalto le sue bellezze, la sua storia, ed evidentemnte…ci siamo riusciti.
Di tutto ciò ringraziamo coloro i quali su di noi hanno scommesso, in prima persona il Sindaco di Lipari con la sua Amministrazione, il Consiglio Comunale, chi ci ha sostenuto nelle diverse forme e maniere ma, in particolare, ringraziamo tutta quella gente comune che ci ha seguito, applaudito, che ci ha ricambiato quel grande entusiasmo, che dopo mesi di arduo lavoro, abbiamo sprigionato e buttato fuori nell’arco dei 5 giorni di “Folkmare” 2019.
Continuate noi ci siamo, anzi…..stiamo già lavorando all’edizione 2020.
GRAZIE!!!!
I Cantori Popolari delle Isole Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.