Cerca nel blog

giovedì 31 ottobre 2019

Cimitero di Lipari centro senz'acqua e cittadina verbalizzata per aver sostato per "scaricare" 10 litri d'acqua portata da casa

“Al sindaco di Lipari,
nè egregio, tanto meno caro.
Oggi 31 ottobre ho subito come cittadina e come persona due smacchi dalla sua amministrazione. Il primo nella tarda mattinata, quando, arrivata al cimitero di Lipari per la cara (questa sì) tradizione della visita ai defunti di famiglia, non ho trovato acqua. Il secondo quando, ritornata nel pomeriggio al cimitero, ho appurato molto contrariata che l’acqua ancora non c’era. Per cui, dopo aver posato buste di fiori e piante, sono tornata verso casa a riempire taniche e bottiglie che potessero sopperire alla mancanza del servizio pubblico e ho preso la macchina per non trascinare gli appena sufficienti 10 litri. Ebbene stavolta ho trovato un vigile urbano che mi ha intimato di non sostare vicino al cancello del cimitero per scaricare i 10 litri d’acqua che avevo portato.
Il solerte vigile (che la rappresenta in tale circostanza) nei 15 secondi necessari a scaricare le bottiglie mi ha fatto un verbale pur non avendo intralciato in alcuna maniera il traffico.
Dunque, sindaco, le dico che questa multa non ritengo di doverla pagare.
E mi auguro di ricevere, insieme al resto della cittadinanza, le scuse da lei e dall’amministrazione per aver creato un così pesante disagio. Una mancanza di sollecitudine a risolvere un problema in un giorno in cui ci si ritrova uniti nel presente e nel passato magari per fare una seria valutazione di come si stava meglio “prima”.
Con osservanza (la speranza ormai l’abbiamo bella che sepolta e addobbata di fiori finti che almeno non hanno bisogno di acqua)
Elvi Raffa


Nota del direttore - Oltre alla signora, che come si legge, ha scritto al sindaco, altri cittadini ci hanno contattato per segnalare la mancanza d'acqua al cimitero. Al di là delle "problematiche" ,che sarebbero state evidenziate a chi ha cercato di saperne di più, reclamando giustamente il ripristino dell'erogazione, ci sembra davvero assurdo come, specie in questi giorni, non si riesce a rifornire con un'autobotte il cimitero

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.