Cerca nel blog

domenica 27 ottobre 2019

Città della Scienza di Napoli, l'INGV partecipa alla tre giorni per la scuola

Dal 29 al 31 ottobre si terrà presso la Città della Scienza di Napoli una tre giorni dedicata alla collaborazione tra Scuola, Istituzioni, Enti di Ricerca e Università al fine di confrontarsi sulle ultime ricerche nel campo della conoscenza e contribuire, attraverso lo scambio di esperienze e buone pratiche, allo sviluppo di capacità, competenze e conoscenze richieste per l’educazione del XXI secolo in un confronto vivace e costruttivo.
Nell'area della Science Centre, i ricercatori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) guideranno i ragazzi nell'esperienza di realtà virtuale con un viaggio all'interno di una camera magmatica. Gli studenti, gli insegnanti e i visitatori potranno, inoltre, interagire con la Sala di Monitoraggio Sismico di Roma e con una stazione sismica.
Il 31 ottobre saranno, infine, presentate le proposte di attività formativa per le scuole e i risultati dei questionari compilati dagli studenti che hanno partecipato ai primi tre anni dei progetti ASL all'INGV.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.