Cerca nel blog

giovedì 31 ottobre 2019

Lipari: arriva novembre, disco orario e parcheggi rosa sul corso V.E.

Cambiano a Novembre le regole che disciplinano l’accesso e la sosta sul corso principale di Lipari. Lo dispone l’ordinanza numero 97/19, emessa dal dirigente Mirko Ficarra. 
Dal 1° Novembre e sino al 31 Marzo sulla via Vittorio Emanuele sarà consentito, nei giorni feriali, dalle sei alle diciassette, il transito e la sosta dei mezzi a due e quattro ruote. Poi entrerà in vigore l’isola pedonale. 
Due le novità contenute nell’ordinanza. 
La prima è l’istituzione di stalli a tempo (1 ora) per la sosta delle autovetture. La sosta è a titolo gratuito con l’obbligo dell’esposizione del disco orario. 
La seconda novità riguarda la realizzazione, nella stessa area, di due stalli “parcheggi rosa”. Ne potranno usufruire le donne in stato di gravidanza e neo – mamme con bambini di età non superiore ad un anno. Queste dovranno produrre apposita istanza al comando di polizia municipale. L’ordinanza prevede, inoltre, l’istituzione di aree per il carico e scarico merci e per la sosta dei mezzi a due ruote. 
Nei giorni festivi e le domeniche sul corso Vittorio Emanuele sarà in vigore (h.24) l’area pedonale. Tale regolamentazione, come anticipato, resterà in vigore sino al 31 marzo. 
Dal 1° aprile e sino al 31 ottobre si tornerà alla ZTL (6 -11) e all’area pedonale (11 – 6).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.